Vai al sito dell'Armata dei Padri Armata dei Padri
in collaborazione con la
Sito ufficiale della Maratano della Città di Roma
Le adesioni
delle Associazioni
e dei Cittadini

del Mondo

16 MARZO 2008
Vai al sito di Figli Negati
Vai al sito di Caro Papà
Figli Negati
Papà Separati Lombardia
Caro Papà
Figli Contesi Sardegna
home
aggiornato al 02.03.2009
iscriviti per il 2008
Roma 16 Marzo 2008 : Correre e marciare... Un vero PADRE non pu mancare ! -- Rome 16 March 2008 : Running and marching... A real DAD cannot miss this ! -- Rome 16 Mars 2008 : Courir et marcher... Un vrai PAPA ne peut pas rater cela ! -- Rom 16. Mrz 2008: zu laufen und zu gehen... Ein wahrer VATER kann das nicht verpassen! -- Roma 16 de marzo de 2008: correr e ir... Un verdadero PADRE no puede faltar eso -- Roma 16 de Maro de 2008: correr e andar... Um verdadeiro PAI no pode errar aquilo!
 
ORGANIZZAZIONE
Vai al sito dell'Armata dei Padri
Vai al sito di Figli Negati
In collaborazione
con
Sito ufficiale della Maratano della Città di Roma
 
SPONSORS
EDIZIONE 2008
A Vinicius e Mita Sponsor Daddy's Pride 2008
Hotel Concorde Sponsor Daddy's Pride 2008
 
Firmate la Petizione per i Bambini

 

 


| Archivio Dicembre 2007 | Archivio Gennaio 2008 | Archivio Febbraio 2008 | Archivio Marzo 2008 | Archivio Aprile 2008 | Archivio Maggio 2008
| Archivio Giugno 2008 | Archivio Luglio/Agosto 2008 | Archivio Settembre/Ottobre 2008 | Archivio Novembre/Dicembre 2008 | Archivio Gennaio/Febbraio 2009 | Archivio Marzo/Aprile 2009 |
Send us an email if you wish to send news to be published on this page mail us
REGNO UNITO

28/02/2008



Grandparents Apart

Comunicato Stampa 28 Febbraio 2008 - diffusione immediata
Cosa succede ai ‘Figli Dimenticati" che Childline e NSPPC non possono aiutare.

Childline (martedì 26 Febbraio 2008 16:11) ha risposto a 294,908 chiamate nel 2007, un aumento del 9% in confronto con le risposte a chiamate del 2006 - e questo rappresenta soltanto metà delle chiamate da loro ricevute. Childline promuove una campagna per assicurare una risposta a tutte le chiamate entro il 2011.

Anche la NSPCC ha dichiarato di potere rispondere soltanto alla metà delle chiamate che ricevono.
Quindi cosa succede ai bambini che non ricevono aiuto "i Figli Dimenticati" ? [...]

I Nonni sono preziosi per i propri nipoti e darebbero la vita pur di sapere che i propri nipoti stanno bene. I Governi dicono che i nonni sono importanti per i nipoti ma continuano a rifiutare loro il diritto di proteggerli.
[...]

Abbiamo bisogno di un'inchiesta sul perchè i nonni non hanno il diritto di mettersi in contatto (in caso di individuazione di abuso) con i propri nipoti soggetti ad abusi segreti a casa laddove chi abusa di loro può essere protetto dalla legge contro chi invece sospetta l'abuso.

I nostri nipoti ne hanno un bisogno disperato.

Jimmy Deuchars
Grandparents Apart Self Help Group Scotland
leggi tutto il comunicato in inglese

CILE

26/02/2008


Amor de Papá

Secondo il servizio nazionale della donna i bambini senza papà saranno violenti in futuro
.

COMUNICATO STAMPA 25 del febbraio 2008
più informazioni e video

Nel programma dibattito OGGI, rete TV
Il ministro del SERNAM riconosce il maltrattamento dei bambini nei tribunali della famiglia
- Lamentiamo che questa seria situazione è già generalizzata nel nostro paese e le autorità non sono capaci di mettere fine alle infrazioni dei diritti dei bambini nei propri tribunali della famiglia.
- Nello stesso programma giornalistico, il presidente del gruppo AmordePapá.cl, David Abuhadba Coldrey, descrive come “antico” il criterio della presidentessa della magistratura della famiglia, Gabriela Ureta, indicandolo come responsabile del maltrattamento ai bambini, in quanto garantisce le false accuse di alcune madri e permette “incontri per ricomporre i legami” di 30 minuti nello stesso tribunale, provocando il lo slegamento dei bambini dai sui padri e lo sviluppo della sindrome di alienazione parentale (PAS).
- Il ministro del servizio nazionale della donna, Laura Albornoz, non ha potuto fare altro che riconoscere il maltrattamento dei bambini nelle corti della famiglia dopo il numero lapidario che ha dato il presidente stesso di AmordePapá.cl:
“IL 60 PER CENTO DEGLI OMICIDI ALLE DONNE SONO COMMESSI DA UOMINI CHE ERANO GIOVANI SENZA L'IMMAGINE DEL PADRE, QUINDI IN QUESTO MOMENTO STIAMO GENERANDO, NEI NOSTRI TRIBUNALI DELLA FAMIGLIA, FUTURI ASSASSINI DI DONNE.
Più informazioni ed immagini nel programma OGGI, rete TV.

- il comitato direttivo dell’ Associazione AmordePapa.cl si incontrerà domani, alle 11.00, con il ministro Laura Albornoz, allo scopo di stipulare accordi volti a contenere i gravi maltrattamenti ai bambini cileni nei nostri tribunali della famiglia.

“CILE, L’ONU TI STA GUARDANDO"

ARGENTINA

22/02/2008


Eduardo Medeot

NON Esistono I Diritti umani per i nostri bambini In Argentina
.

Q
uesto è quello che a noi succede oggi, domani può succedere, ad un figlio, fratello, familiare, vicino, amico, conosiente, etc.
Tutti dobbiamo sapere di questa mafia giudiziaria e politica che si dedica al commercio delle false denunce, al furto, sequestro, tortura, sparizione e corruzione sessuale di minori ed alla distruzione dell'infanzia e della famiglia.
Per il suo bene e per quello di tutti, diffonda quello che succede.
Lo faccia arrivare ad un giornalista, giudice, finanza, autorità o a chiunque che possa fare qualcosa per evitare che questo continui a succedere.
Lei può fare qualcosa per porre fine a questo facendo girare questa email, diffondendola. Grazie.
STATI UNITI

16/02/2008


A Child’s Right
Appuntamenti
Equal Parenting Bike Trek.
758 Miles Da Lansing, MI a Washington, D.C in bicicletta!
Partenza giovedì 7 agosto 2008
alle 12h00
da Capitol Building Lawn - downtown - Lansing, Michigan
[sito internet]

4 papà pedaleranno in bicicletta su 758 miles. Sperano di raggiungere in tempo il 2° Festival annuo per la preservazione della famiglia !
Parteciperà anche Robert Pedersen, presidente e co-fondatore dell'Associazione A Child's Right.

Dance4Equality sarà alla partenza dell'evento.
Raggiunge quindi chi lotta per i diritti alla bigenitorialità
[sito internet]


- 2nd Annual Family Preservation Festival - Lincoln Memorial in Washington, D.C.- 15-17/08/2008 [sito internet]

STATI UNITI

13/02/2008


Blog Parental Kidnapping - Mona Lena


Ufficio per i Minori pronto ad occuparsi dei casi di sottrazione che rientrano nella Convenzione di Hague
[link fonte Governo US]

A partire dal 1° aprile 2008, l'Ufficio per i Minori
si occuperà di tutti i nuovi casi che rientrano nella Convenzione di Hague in merito agli aspetti civili di Sottrazione di Minore da parte di un genitore, e cioè di sottrazioni di minori da paesi esteri verso gli Stati Uniti.
I casi erano precedentemente seguiti dal National Center of Missing and Exploited Children (NCMEC). Il Dipartimento di Stato ha apprezzato molto il servizio eccellente fornito in questi casi dal NCMEC ai genitori e minori. L'Ufficio per i Minori intende continuare a fornire questo alto livello di servizio
Effettivo dal 1° aprile 2008 : i genitori di paesi appartenenti alla Convenzione ai quali sono stati illegalmente sottratti i figli portati negli Stati Uniti, o illegalmente trattenuti negli Stati Uniti, dovranno inoltrare una domanda di rientro o accesso al nostro ufficio.
Contattare il nostro ufficio per maggiori informazioni.

Lista Paesi Convenzione di Hague

Office of Children’s Issues
Toll Free Phone from within the U.S.: 1-888-407-4747 (8 a.m. - 8 p.m.)
Phone: (202) 736-9090
Adoption Office Fax: (202) 736-9080
Abduction Office Fax: (202) 736-9133
To contact us by e-mail:
For international parental child abduction and adoption country-specific information: AskCI@state.gov.

SPAGNA

11/02/2008


Plataforma por la
Custodia Compartida

Le fotos della Manifestazione
- promossa dall'associazione Manos Unidas por la Custodia Compartida
manifestazione a Madrid - 10 febbraio 2008
"Custodia Compartida SI - Denuncias Falsas NO - Sindrome de Alienacion Parental NO"


[sito internet e programma]

STATI UNITI

31/01//2008



PAAO
Parental Alienation Awareness Organization
founders of Parental Alienation Awareness Day - April 25th


25 APRILE 2008
Giornata Internazionale
per la sensibilizzazione
sull’alienazione genitoriale
International Parental Alienation Awareness Day

L’organizzazione Parental Alienation Awareness Organization (PAAO) opera a livello internazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica ed i professionisti sui comportamenti che possono danneggiare o distruggere il legame tra un bambino ed il genitore che lo ama.
L’alienazione genitoriale insieme ai comportamenti genitoriali ostili ed aggressivi si riscontrano di solito in contesto di divorzi o situazioni di affidi e possono includere :
- parlare ad un figlio in modo negativo dell’altro genitore,
- interferire nelle comunicazioni e nel tempo tra un bambino e suo genitore tramite ad esempio chiamate telefoniche eccessive o inappropriate, discussioni inappropriate con il bambino riguardanti ad esempio dettagli legati al matrimonio, al divorzio, ai procedimenti con i giudici,
- spostarsi senza lasciare informazioni per un contatto.

Tali comportamenti da parte di terzi sfruttano la dipendenza e la suggestionabilità del bambino. Il bambino potrà reagire con infondate paura, rabbia, o ostilità nei confronti di un genitore (e spesso del resto della sua famiglia) con conseguente rifiuto di vedere o comunicare con un genitore.

La PAAO ha sponsorizzato una serie di workshops con esperti riconosciuti a livello nazionale nell’ambito dell’alienazione genitoriale, della genitorialità ostile ed aggressiva, e degli esiti relativi ad affidi e divorzi.

Sosteniamo la Giornata Internazionale per la sensibilizzazione sull’alienazione genitoriale (International Parental Alienation Awareness Day) in data 25 aprile, e la campagna dei governatori tramite la quale 9 governatori di stato hanno riconosciuto e proclamato il 25 aprile come Parental Alienation Awareness Day.

sito internet per maggiori informazioni


 


E' vietato l'utilizzo non autorizzato di qualsiasi immagine e testo tratto da questo sito.

ForumFree.net